Descrizione
Meccanismo di Antikythera, una traccia di tecnologia evoluta, arrivata a noi direttamente da un passato remoto. In omaggio a questo eccezionale reperto archeologico, abbiamo voluto dare il nome del progetto per la nostra parete più suggestiva e sorprendente. Massicci oblò blindati in acciaio, spettacolari portelloni in ottone, chiusure stagne e protezioni anti sfondamento, mosaici di vetro e legname di mogano ed essenze rare. Spesso legname d’epoca e spesso ancora di derivazione navale. Sicuramente Antikythera è una macchina dal passato, e ce lo ricorda ogni momento.
Questa parete è un un esempio di ciò che la nostra progettazione è in grado di fare. In genere la parete può essere immaginata come una struttura completamente coprente una preesistente muratura, rimanendo attorno ai 4/6 mq, oppure questa parete altamente decorativa può essere immaginata come focus centrale di una parete più grande, estesa come un salone. Possiamo anche immaginare questa parete come area coperta strutturale, di una parete vetrata più estesa.
Antikythera una macchina dal passato, una storia di uomini e materiali.
I materiali usati nella realizzazione dai nostri artigiani, seguono fedelment eil nostro progetto. Sono tessere di veto di grandezze e tipologie diverse suddivise in gruppi e colori a seconda degli effetti che si vogliono ottenere. In genere queste tessere sono di colori vividi e intrinsecamente belli e non contano solo sull’effetto complessivo, ma anche sulla bellezza di ogni singolo elemento. Gocce di vetro circolari e di diametri diversi completano la parte vetrosa. Ma i veri elementi che fanno la differenza sono i componenti metallici navali. Tutto materiale originale e d’epoca, tutto materiale attraversato dalla storia di navi e di marinai. Poi ci sono i legnami, che nei casi più belli, sono direttamente derivanti da navi in disarmo, ma spesso sono legnami nuovi e pregiati ma comunque ecosostenibili, oppure riciclati da mobili antichi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.