Mobili e arredamenti dell’era industriale

Cosa sono i mobili e gli arredamenti dell’era industriale che ti proponiamo?

Molte delle nostre creazioni sono mobili per case particolari e per ville nonche per loft ed altri ambienti di tipo industriale. Talvolta i nostri prodotti sono mobili per uffici importanti altre volte sono arredi per aree rappresentative. Altre volte ancora BaroccoMeccanico ha affrontato richieste per mobili dedicati ad ambienti specifici ed esposizioni dal sapore raffinato.

I nostri Mobili ed i nostri arredamenti dell’era industriale sono infatti per lo più creazioni uniche.

In alcuni casi possono essere piccolissime produzioni artigianali.

Perlopiù i nostri stili preferiti sono il Libery, l’art Noveau, lo Stile Industriale, ma Barocco ed Art Decò non sono insoliti ni nostri progetti. Insieme al moderno steampunk.

I nostri clienti, i designer, gli architetti; i prodotti, mobilie ed arredamenti.

Il nostro mondo di riferimento è una clientela dotta ma amante della tecnica e del mondo industriale. Persone che amano avere belle cose attorno, cose uniche, oggetti anche audaci e sorprendenti.

Spesso i nostri clienti sono collezionisti che coltivano i loro hobby, talvolta sono appassionati di cose belle. Le nostre creazioni sono spesso vetrine e vetrinette per esporre appunto la tua collezione, molto spesso, sono veri e propri oggetti che fanno della loro particolarità la loro forza, e che per questo fanno mostra di se in ogni contesto nel quale vengono collocati.

Dettaglio di una porta Alien. Evidenti le finiture di tipo "Organico" che caratterizzano queste massicce porte scorrevoli dall'aspetto tecnologocoe organico allo stesso tempo. Appare come un componente di inquietanti film di fantascienza che hanno fatto la storia.
componenti industriaili, mobili ed edarredamenti in stile steampunk, stile Liberty ed altro, in quello che è un perfetto prodotto dell’era industriale. In questa immagine appare un elaborato portale di accesso ad una vasta sale da pranzo, in cui ferro nero, duro legno da macchinari e vetro colorato, giuocano un ruola dominate nell’arredamento.

Basta con la banalità di un minimalismo ormai onnipresente. Pensiamo a nuovi mobili e ad un nuovo arredamento pensiamo alla storia dell’industria.

Ogni nostro mobile si distingue dalla normale produzione di arredi che invadono il mercato. Oggi le industrie di arredamento producono arredi banali che non hanno storia e anima. La storia e il fascino passano profondamente dai nostri mobili ed arredamenti ed i suoi solchi sono evidenti.

Un componente di arredamento assolutamente eccezionale. Il cofano di un potente motore di aeroplano a 24 cilindri, trasformato in uno splendido lampadario. Nella parte superiore è però un fantastico divano a 2 posti . Un mobile inimitabile e di reperibilità difficilissima.

Lo stile industriale della fine dell’800 e dell’inizio del 1900 è uno dei nostri riferimenti. Siamo molto più attratti da piccoli gioielli che richiamano il Barocco , Art Decò Liberty e Art Noveau. I nostri prodotti appartengono molto più probabilmente ad un puro Steampunk.

Un misterioso e fantastico scrigno di legno arrivato direttamente dall’era di T. A. Edison e di Nicola Tesla. Questo mobile di arredamento con il suo contenuto costituito da un macchinario elettrico in vetro e metallo. Difficile vedere qualcosa che arricchisce di più una stanza di ampie dimensoni.

Arredi unici ed inimitabili, mobili ed arredamenti che provengono appunto dalla storia dell’industria.

I nostri mobili ed i nostri arredi appartengono alla storia industriale. Sono dei messaggi trasportati nel flusso del tempo, direttamente dalla prima era industriale. Attraverso questi mobili si scorge la storia che vi passa sopra ed attraverso e costituiscono una elite altamente caratterizzata nel mondo del mobile.

Ecco una caldaia industriale abbandonata. Per alcuni un rottame, per altri un gioiello che sprigiona il suo fascino misterioso tutto attorno. Un oggetto che ci parla del lavoro e della creatività dell’uomo.

le nostre vetrine ed i nostri mobili da esposizione, consentono alle vostre collezioni di essere esposte in uno scrigno unico. Con esso si mette al centro di tutto, proprio la stessa vostra collezione, le vostre cose più preziose.